Chi Siamo

La Chiesa

Video presentazione Chiesa Cristiana Evangelica di Marostica: La Chiesa e il territorio

La Chiesa di Marostica nasce di fatto nel 2001. Il primo culto è stato celebrato l’8 dicembre in via Cecchin, 2/b. E’ stato un vero miracolo e non è avvenuto in un batter d’occhio ma è stato un processo lungo e difficile attraverso il quale il Signore ci ha sostenuto e guidato nelle scelte.
All’inizio eravamo poche famiglie con il desiderio comune di ricercare la faccia del Signore, l’unica cosa buona da fare era unire le forze e incontrarci con altri credenti per pregare. Ci riunivamo in casa di fratelli e ogni volta lo Spirito Santo ci incoraggiava con la sua presenza, curando e guarendo dalle ferite emotive e spirituali, e infondendo in ciascuno di noi un nuovo zelo per la sua opera sul territorio. Le riunioni diventavano sempre più frequenti e la stanza cominciava a riempirsi. Godevamo di grandi benedizioni e il legame fraterno si intensificava sempre di più.
Questo periodo di transizione è stato definito da un fratello con il termine “ospedale di campo”. Il soldato, però, dopo la guarigione, riparte per la prima linea. Così è successo a noi! Il desiderio di annunciare il messaggio della salvezza non poteva restare chiuso tra quattro mura, occorreva andare fuori e testimoniare al mondo ciò che Dio aveva fatto per noi e quello che ancora poteva fare per l’umanità. Circa un anno dopo ritenemmo fosse giunto il momento di trovare un locale a Marostica così da essere presenti nella comunità.
In breve tempo trovammo il primo locale, piccolo ma accogliente. Tutti ci sentivamo partecipi e collaboratori l’uno dell’altro, nonché di Dio. Seguirono i primi battesimi, i matrimoni e le nascite. La gente veniva da ogni parte per sentir parlare del Signore. Ben presto il locale divenne piccolo ma grazie a Dio abbiamo potuto usufruire di uno spazio adiacente senza bisogno di grandi spostamenti. Il Signore ha manifestato la sua approvazione aprendoci le porte all’evangelizzazione e dandoci la possibilità di portare la parola nelle case di riposo con il gruppo teatrale e musicale. Abbiamo cercato di mantenere vivo il rapporto con le chiese e i gruppi cristiani sparsi sul territorio, collaborando con varie denominazioni e con chiese internazionali. Ci siamo impegnati in varie manifestazioni come la marcia per Cristo, gli incontri sotto la tenda di Cristo è la Risposta, i concerti gospel e altri eventi, in collaborazione con il comune di Marostica. Aiutiamo le persone bisognose con il banco alimentare.

Nel maggio del 2008 il Signore ci ha dato l’opportunità di aprire un nuovo locale, molto più grande, dove abbiamo potuto costruire delle stanze per la Scuola Domenicale dei bambini, Area Gemme per gli adolescenti e diverse altre attività. Da poche famiglie iniziali siamo cresciuti molto e oggi ci troviamo ad essere una chiesa con membri di provenienza e lingue diverse. Si può dire che stiamo sperimentando la realtà che vivremo in cielo quando c’incontreremo con tutti i salvati di popoli e tribù diverse, ma uniti da una sola verità, quella di poter godere della mensa del Signore poiché siamo suoi figliuoli salvati dal sacrificio di Cristo Gesù.

Dio è fedele! Mantiene le Sue promesse, siamo certi che se resteremo attaccati alla fede alla Sua fedele parola Lui continuerà a guidare quest’opera.

E con questa fiducia: che colui che ha cominciato in voi un’opera buona, continuerà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù

Filippesi 1:6

Pastore Gianni Palma

Il Locale di Culto

Il locale dispone di un’ampia sala culto, aule per la scuola domenicale e incontri giovani, una stanza attrezzata ad uso cucina per le attività ricreative e di agape fraterna.