Rehoboth Onlus

L’Associazione Rehoboth Onlus, in associazione con la sede secondaria di Marostica, in collaborazione con il Banco Alimentare e Banco Farmaceutico, assiste innumerevoli persone.

Allora egli partì di là e scavò un altro pozzo, per il quale quelli non litigarono. Ed egli lo chiamò Rehoboth, perché disse: «Ora il SIGNORE ci ha dato spazio libero e noi prospereremo nel paese»
(Genesi 26:22)

Il nome è preso da una parola Ebraica che significa “luoghi ampi” ed è tratto da un episodio biblico che narra come il patriarca Isacco abbia mantenuto la sua coerenza e visione pacifica della vita nonostante le ingiustizie subite e Dio gli abbia provveduto un luogo dove vivere in pace.
Rehoboth è una Onlus di ispirazione Evangelica, costituita nel 2002 ma operativa dal 2005 attiva nel campo della solidarietà sociale, con servizi a favore dei meno abbienti in collaborazione con il Banco alimentare e farmaceutico, nella organizzazione di campeggi per famiglie, giovani e bambini.
Dal 2005 al 2014 ha sostenuto e gestito una casa famiglia in Congo, dando assistenza sanitaria e sostenendo gli studi di una quarantina di bambini.
Dal 2015 l’associazione collabora con altre due onlus che operano in Niger e India.

Sito web:http://www.rehoboth.it/

Sostienici con il tuo 5 per mille
Per destinare senza alcun costo il tuo 5×1000 a Rehoboth Onlus ti basterà inserire il codice fiscale 91056070930 nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e firmare nello spazio sottostante.

 

I nostri fratelli della sede di Marostica impegnati nell’attività di raccolta alimentare per famiglie bisognose